NEWS ED EVENTI

MANUTENZIONE ALLA BARRA DELLA MOTOSEGA

Pulizia della barra della motosega

pubblicato il26/03/2016 sezione News ed eventi

L'uso corretto e sicuro della motosega richiede una manutenzione frequente e appropriata. Alcune particolari attenzioni vanno alla barra catena, per mantenerla efficiente ed evitare danni sia alla barra stessa che alla catena.

Prima di utilizzare la motosega, bisogna pulire bene la scanalatura della barra con un piccolo cacciavite in modo da mantenere sempre pulito il canale di scorrimento della catena e i fori di passaggio dell’olio.

Verifica anche che la scanalatura non sia eccessivamente usurata e che le guide siano allineate e parallele.

Controlla quindi che la barra sia rettilinea,

RISPARMIO IDRICO CON LA MACCHINA IRRIGATRICE

Non è vero che l'irrigazione a goccia risparmia acqua.

pubblicato il24/03/2016 sezione News ed eventi
Il sistema di irrigazione con la macchina irrigatrice (rotolone) al contrario di quello che si pensa, non spreca l’acqua.
Qualsiasi agricoltore è in grado di soddisfare le esigenze di acqua della sua coltura in ogni fase vegetativa, con la distribuzione di una precisa quantità di pioggia programmata a mezzo centralina computerizzata;
il movimento sempre costante dell'irrigatore sul campo, garantisce un’ottima uniformità nella distribuzione dell'acqua, evitando ogni minimo spreco.

Al contrario, com'è diffusa convinzione, non è vero che l'irrigazione a goccia risparmia acqua.

Recenti monitoraggi

PROBLEMI DI SMALTIMENTO A FINE STAGIONE?

Un aiuto per lo smaltimento della tua manichetta ed ali gocciolanti leggere

pubblicato il15/03/2016 sezione News ed eventi

Con, Che Ritiro! è un'iniziativa promossa da Toro Ag in collaborazione con CHEMNET Srl per il ritiro a fine stagione, della tua manichetta ed ali gocciolanti leggere di fabbricazione Toro Ag.

Semplice! Contatta CHEMNET Srl e fissa un appuntamento per il ritiro delle ali gocciolanti usate su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Comodo! CHEMNET Srl garantisce il ritiro di qualsiasi quantitativo, anche piccolo e presso un punto di raccolta indicato da te.
Ma soprattutto…Ricco! Al momento del ritiro, CHEMNET Srl ti riconosce qualcosa per ogni tonnellata di ala gocciolante ritirata.

Per

COME RISPARMIARE CON UNA MACCHINA IRRIGATRICE

Come contenere il consumo dell'acqua, costi della manodopera dell'energia

pubblicato il09/03/2016 sezione News ed eventi
Le esigenze di contenere il consumo dell'acqua, di ridurre i costi della manodopera ed i costi dell'energia, sono state assolte, nella costruzione delle nuove macchine irrigatrici (rotoloni), con l'adozione di sistemi idraulici e centraline computerizzate, che consentono di programmare gli interventi irrigui nei tempi e nei modi più opportuni a scelta del produttore agricolo, tenendo conto della varietà colturale e del tipo di terreno.

Oggi le macchine irrigatrici semoventi, rinnovate pressoché in ogni loro componente, soprattutto con l'impiego di irrigatori ad alta frantumazione e l'uso di

VALUTAZIONE COSTI PER UN IMPIANTO D'IRRIGAZIONE

Macchina irrigatrice Rotolone con irrigatore

pubblicato il07/03/2016 sezione News ed eventi
La nostra azienda Acqua Travel vuole dare dei riferimenti di costo per i diversi sistemi d’impianti irrigui. Non esiste impianto di irrigazione meno costoso della macchina irrigatrice (rotolone), la valutazione è stata fatta in termini di costo per ettaro irrigabile per anno, calcolato sia per l'acquisto della macchina e per i costi complessivi di irrigazione.

Modello macchina irrigatrice (rotolone) D.90-300 mt,
con un turno si irrigano circa 17 ettari,
con una distribuzione di 30 mm e il turno viene fatto ogni 7 giorni
|Il costo della macchina è di circa € 8300,00,
costo per ettaro

POMPE USATE REVISIONATE IN UMBRIA

Acqua Travel offre pompe usate revisionate a prezzi concorrenziali

pubblicato il04/03/2016 sezione News ed eventi

Acqua Travel di Deruta offre una serie di pompe revisionate e garantite di varie marche e modelli per diverse esigenze del mondo agricolo. Nel suo nuovo sito potrete trovare prezzi e modelli, ma potrete chiedere anche una valutazione per poter riparare la vostra pompa danneggiata.

GUARDA IL NOSTRO USATO REVISIONATO

Contattateci per una consulenza gratuita al numero 075 9724387
o venite a trovarci nella nostra officina di Deruta a Via dell'artigianato.